Verticale Sassicaia de La Caprese
Venerdì 14 Ottobre ore 20.30 vi aspettiamo per una serata davvero speciale e imperdibile!
Davanti San Guido
(di Giosuè Carducci)
“I cipressi che a Bólgheri alti e schietti
Van da San Guido in duplice filar,
Quasi in corsa giganti giovinetti
Mi balzarono incontro e mi guardâr. […]”
San Guido è la tenuta storica del Sassicaia, un vino che ha vinto per ben tre volte – nel 1985, nel 2015 e nel 2016 – il riconoscimento di Miglior Vino al Mondo!
Noi l’abbiamo celebrato così, con una serata trascorsa davanti ad un camino acceso. I nostri clienti, accompagnati da Federico Bovarini, hanno conosciuto e amato uno tra i più grandi vini italiani, un percorso olfattivo e gustativo – una verticale con le annate del 2014, 2015, 2016 e del 2017 – che si è rivelata una vera esperienza! La degustazione è stata accompagnata da stuzzichini e un piatto finale della cucina tipica caprese. Il secondo evento è Di Bolla in Bolla… Le foto da inserire sono 8 (le trovate rinominate) Questo è il testo da sostituire a quello già presente:
Una serata indimenticabile, all’insegna delle bollicine!
“Di bolla in bolla… tra Bergamo e Brescia, con Colletto e Graló” é stato un evento ricco di bellezza e sapore, e ha visto ospiti Graziana Picchi e Lorenzo Fabbri, produttori delle aziende vinicole, l’una sul versante bergamasco del lago d’Iseo (Il Colletto), l’altra in Franciacorta (Graló).
I nostri clienti, guidati dal sommelier Federico Bovarini, hanno degustato vini preziosi, dalle sfumature brillanti, a volte tendenti all’ottone, bollicine finissime che, portate al naso, aprono mondi. I vini sono stati poi sapientemente abbinati a piatti raffinati come lo gnocco di patata al cavolo nero con cipollotto e vongola verace, dal sapore intenso e incredibile, o il carpaccio di triglia marinato al Gin, pepe rosa e zenzero, di cui personalmente ce ne saremmo mangiati quattro porzioni a testa. Una goduria per gli occhi e per il palato.
Bollicine degustate:
- Graló Franciacorta Extra Brut
accompagnato da Amuse Bouche di benvenuto - Colletto “Il 99” – Blanc de Blancs Millesimato 2012
accompagnato con carpaccio di Triglia marinato al Gin, pepe rosa e zenzero. - Colletto “Il 33” – Blanc de Blancs Millesimato 2011
accompagnato da gnocco di patata al cavolo nero, cipollotto e vongola verace - Graló Franciacorta Rosé Dosaggio Zero 2019
accompagnato da scampo, latterino e calamari fritti.
Alla prossima!