SERATA DEGUSTAZIONE CHAMPAGNE “JACQUESSON”
Venerdì 26 Novembre | ore 20:30
Alla Caprese tornano le serate degustazione e il protagonista di questo evento è la Maison Jacquesson, nel cuore di Dizy.
La cantina fu fondata da Memmie Jacquesson nel lontano 1798 ed ebbe immediatamente un grande successo, tanto che l’Imperatore Napoleone nel 1810 le conferì la medaglia d’oro “pour la beauté et la richesse de ses caves “. Negli anni, la Maison fu artefice di almeno due innovazioni che ancora oggi vengono utilizzate nel mondo della produzione del vino: l’innovativa tecnica di impianto e potatura Guyot, introdotta da Adolphe Jacquesson e Jules Guyot, e la geniale” gabbietta” per trattenere il tappo delle bottiglie di Champagne, introdotta nel 1844.
Oggi alla guida della Maison si trovano Laurent Chiquet, che si occupa della cantina e Jean-Hervé Chiquet che si occupa della vigna; i due fratelli si sono imposti il l’ambizioso obiettivo di produrre sempre il miglior vino possibile, che rappresenti appieno l’annata. Non utilizzano “vins de réserve” delle annate precedenti per migliorare il vino prodotto nelle annate meno felici: le “cuvées” di ogni singola annata sono per la grandissima parte costituite da uva dell’annata stessa.
Siamo quindi entusiasti di ospitare questa serata in cui andremo a degustare sotto la guida del Master Sommelier Federico Bovarini, cinque Cuvée dalla grandissima personalità.
PROGRAMMA DELLA SERATA
Cuvée 741
Cuvée 742
Cuvée 738 Dégorgement Tardif
Cuvée 739 Dégorgement Tardif
Terres Rouges Premier Cru 2013
N.B. La degustazione sarà accompagnata dai nostri finger food di mare.
Il prezzo della serata è di €130 a persona e la prenotazione è OBBLIGATORIA.
Per INFO e prenotazioni 0354376661 o 3461231172